Finalmente, Slow News arriva in Italia!
Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare che il nostro documentario è stato selezionato in concorso nella sezione Panoramica Doc del Glocal Film Festival di Torino.
Slow News è un film sull’informazione, le fake news, la post-verità e l’infodemia, ma soprattutto sul movimento internazionale dello slow journalism e su come creare un’alternativa a tutto questo.
Il film sarà visibile in streaming online sulla piattaforma Streeen! solo sul territorio italiano, dal 14 marzo 2021, alle ore 19:00 per 48 ore.
Ci sono solo 300 posti disponibili, quindi affrettatevi a comprare il biglietto cliccando qui!
Slow News è un film corale, con un cast internazionale di altissimo livello, su uno dei temi chiave del nostro tempo: l’informazione all’epoca delle fake news, della post-verità, dell’infodemia e dei populismi. Girato tra l’Europa e gli Stati Uniti, in un viaggio che parte dalla provincia di Milano per arrivare fino in Oregon, passando per il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, Londra, Copenhagen, le Dolomiti, Amsterdam, Parigi e New York, alla scoperta delle vite, delle sfide e delle idee di alcune persone che stanno cercando di cambiare il mondo.
Slow News è la storia della battaglia per la difesa della democrazia e della libertà: una guerra che, nella società di oggi, si combatte soprattutto con l’informazione.
SLOW NEWS
Un documentario militante.
diretto da Alberto Puliafito
prodotto da Fulvio Nebbia
una produzione IK Produzioni
con la partecipazione di BabyDoc Film
realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund
in collaborazione con Trentino Film Commission
scritto da Andrea Coccia, Fulvio Nebbia, Alberto Puliafito
musica composta, arrangiata ed eseguita da Alessandro Zangrossi e Antonio Sernia
fonico di presa diretta e montaggio del suono Marco Montano
fotografia e montaggio Fulvio Nebbia