Slow News: il documentario in streaming

Il documentario Slow News è disponibile in streaming su Vimeo On Demand.

🇮🇹 Per vedere Slow News dall’Italia basta accedere con il proprio account o crearne uno su Vimeo, scegliere se noleggiare il film per 48 ore oppure comprarlo, per poterlo vedere senza limiti di tempo, quante volte si vuole.

🌍 Per vedere la versione internazionale del documentario, da fuori dall’Italia, è invece posssibile accedere al canale Vimeo di Java Films (distributore internazionale del film) e seguire la stessa procedura.

Slow News - Peter Laufer

Se invece vuoi organizzare una proiezione di Slow News, in un cinema o in qualunque altro luogo pubblico attrezzato (come ad esempio locali, scuole, biblioteche, università, bar, assocazioni e circoli culturali), puoi farlo sulla piattaforma di Movieday, seguendo le semplici istruzioni che trovi nel video tutorial qui sotto.

Slow News è un film corale, con un cast internazionale di altissimo livello, su uno dei temi chiave del nostro tempo: l’informazione all’epoca delle fake news, della post-verità e dei populismi. Ci siamo inventati persino una parola nuova per parlare della quantità di contenuti che ci sommergono: è infodemia. Questo film è il tuo anticorpo contro l’infodemia.

Girato tra l’Europa e gli Stati Uniti, in un viaggio che parte dalla provincia di Milano per arrivare fino in Oregon, passando per il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, Londra, Copenhagen, le Dolomiti, Amsterdam, Parigi e New York, alla scoperta delle vite, delle sfide e delle idee di alcune persone che stanno cercando di cambiare il mondo.

Slow News è la storia della battaglia per la difesa della democrazia e della libertà: una guerra che, nella società di oggi, si combatte soprattutto con l’informazione.

Slow News - Rob Orchard Delayed Gratification

DICONO DI SLOW NEWS:

“ Un documento stimolante di possibilità, una direzione in cui andare.”
Dieter Wieczorek, Modern Times Review

“Slow News difende democrazia e libertà: una battaglia che si combatte anche a colpi d’informazione.”
Rossella Guadagnini, MicroMega

“Identifica correttamente una delle questioni sociali chiave dei giorni nostri.”
Vladan Petkovic, Cineuropa

“Un lavoro che tutti dovrebbero guardare.”
Carlo Griseri, Cinemaitaliano.info

“Racconta una rivoluzione che è già realtà.”
Ygnazia Cigna, Change the Future!

“Un documentario militante che celebra il giornalismo come il pilastro chiave della democrazia.”
Thessaloniki Documentary Festival

Slow News - Lea Korsgaard

Presentato in anteprima mondiale al Thessaloniki Documentary Festival nel 2020, Slow News ha vinto il Premio del Pubblico al Glocal Film Festival e la Targa del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

Slow News è un film IK Produzioni, diretto da Alberto Puliafito e prodotto da Fulvio Nebbia. Realizzato con la partecipazione di BabyDoc Film, in collaborazione con Trentino Film Commission e con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund della Film Commission Torino Piemonte.

Slow News - Helen Boaden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *