Luca Mercalli invita a sostenere il documentario Comando e Controllo
apr0
Luca Mercalli, meteorologo e climatologo nel cast di Che tempo che fa dal 2003, parla della necessità di riappropriarsi del territorio, dell’importanza dell’azione partecipata che non deleghi ai poteri forti la gestione di ciò che appartiene alle comunità e dell’occasione persa all’Aquila.
E invita a sostenere la campagna di distribuzione dal basso del documentario Comando e Controllo.
Le tematiche di cui parla Mercalli, in un lucido e sintetico minuto e mezzo, sono uno dei motori primi del film, in cui si rivendica il ruolo della partecipazione delle comunità locali, si denuncia la violenza edilizia (e sociale) perpetrata sul territorio aquilano in nome dell’emergenza, si auspica una riappropriazione da parte della società civile non solo del territorio ma ancor prima dell’autonomia di pensiero che genera le spinte propulsive per uno sviluppo partecipato e sostenibile.
La vignetta di Mauro Biani per Comando e Controllo
apr0
Quella che vedete qui in alto è la bellissima vignetta che Mauro Biani ci ha regalato per Comando e Controllo, il documentario di Alberto Puliafito che racconta come si vive in uno stato di emergenza, che partendo dalla storia del terremoto aquilano disegna un quadro della gestione del potere che serve a interpretare anche gli avvenimenti di oggi e che potete acquistare, fino all’11 maggio, su Produzioni dal Basso.
Grazie Mauro!
Comando e Controllo finalmente in DVD: inizia oggi la campagna di crowdfunding
apr0
In questi mesi, molte persone ci hanno chiesto “Dove posso comprare Comando e Controllo?”
Ecco finalmente la risposta a questa domanda: da oggi parte la campagna di crowdfunding per la distribuzione in DVD del documentario Comando e Controllo, attraverso la piattaforma Produzioni dal Basso.
La procedura per assicurarsi la propria copia del film è molto semplice e bastano pochi passaggi:
- vai sulla pagina del progetto di Comando e Controllo su Produzioni dal Basso
- clicca su “sostieni”
- segui le istruzioni di iscrizione a Produzioni dal Basso
- prenota il numero di quote desiderate
- scegli il metodo di pagamento: carta di credito con Paypal o bonifico bancario. E’ possibile pagare subito o alla fine della campagna (riceverai comunicazione via email da Produzioni dal Basso).
Il costo della singola quota (che dà diritto a una copia in DVD del film) è di 15,00 euro, spese di spedizione incluse, per l’Italia. Quote maggiori danno diritto a una serie di ulteriori “ricompense”, alcune pensate per i privati, altre per gruppi e associazioni. Tutte le opzioni sono spiegate dettagliatamente su Produzioni dal Basso.
iK Produzioni showreel 2012
apr0
La sfavillante showreel 2012 di iK Produzioni, la prima con il nuovo logo.
Cinque anni di lavori in 3′.27″.